Domenica 30 giugno 2019 si svolgerà la 19^ edizione della skyrace Biella- Monte Camino, organizzata dal A.S.D. GSA Pollone (associazione sportiva che organizza skyrunning e trail running nella Valle Elvo e nella conca di Oropa) di 23 km con 2.000 m. di dislivello positivo.
La BMC – diventata ormai un must del circuito skyrace locale – anche quest’anno farà parte del circuito 3C (3 cime) che vede coinvolti altre due importanti gare: 28 luglio Mont Crabun e 15 settembre Ivrea – Mombarone, con un totale di 55,70 km percorsi e 6.459 metri di dislivello positivo. Tre società dislocate in tre realtà differenti e unite insieme per valorizzare e cercare di portare indotto ognuna al proprio territorio.
Si parte dal centro della città verso i paesini della parte alta del Biellese, per poi arrivare a toccare paesaggi montani fino all’arrivo alla cima di 2.391 m. del Monte Camino.
La passata edizione della BMC ha registrato un incremento notevole sia di partecipanti con nomi importanti anche a livello internazionale, sia di pubblico.
Per le iscrizioni alla gara: