L’iniziativa (organizzata da BI Young), giunta alla sua terza edizione, consiste in un evento senza scopo di lucro tenutosi sabato 14 maggio 2016 in Piazza Martiri della Libertà, nel centro di Biella, con l’obbiettivo di creare un giornata di festa a cui potrà partecipare chiunque.
In particolare l’evento sarà caratterizzato da tre momenti:
– Pomeriggio (14.00-18.00): il tema centrale quest’anno è lo sport, inteso come momento di aggregazione e come possibilità di realizzazione personale. In piazza presenti numerose attività sportive (calcio saponato, basket, volley, rugby, danza, ginnastica artistica, scherma e molti altri) promosse da diverse associazioni e società sportive (Angelico Biella, Biella Rugby, Pietro Micca e altre) con la possibilità di promuoversi e di far provare i rispettivi a sport a chiunque. Presente inoltre uno spazio dedicato allo sport per portatori di handicap curato dalla Polisportiva di Lessona e uno spazio dedicato ai bambini con giochi gonfiabili. Grazie alla collaborazione con OasiZegna anche un angolo dedicato agli sport outdoor. Una particolare attività invece è la raccolta alimentare realizzata attraverso una competizione di basket con la collaborazione di #Shareat. Il tutto si svolgerà in un contesto caratterizzato dall’accompagnamento musicale d parte di giovani band biellesi.
– Aperitivo in piazza (18.00-20.00): aperitivo gestito dai bar coinvolti (Galileo,Walhalla, Il Caffettino) che per tutto il giorno si sono occupati della somministrazione di bevande e alimenti. Anche questo momento ha visto la presenza di artisti musicali biellesi.
– Concerto serale (21.00-02.00): concerto con l’esibizione de “I Gem Boy”. Infine ha concluso la serata djs locali.