Il Premio Biella Letteratura e Industria rappresenta un unicum in Italia perché ricerca e premia opere che uniscano l’indagine sul mondo industriale all’istanza letteraria, e che si pongano specificamente l’obiettivo di raccontare modelli di trasformazione della società italiana con riferimento generale alla realtà socioeconomica e alla cultura dell’impegno, del rischio di impresa, dei valori come l’imprenditorialità.
Il Premio è destinato a un’opera edita, di autore italiano o straniero in traduzione italiana, e ad anni alterni premia opere di Narrativa o Saggistica.
Quest’anno è la volta della narrativa, e i cinque finalisti sono stati selezionati tra oltre 30 candidature dalla Giuria.
Dopo questo primo evento torinese – che si è tenuto a Torino lunedì 13 maggio nell’ambito del Salone Internazionale del Libro -, i cinque finalisti incontreranno il pubblico sabato 12 ottobre 2019 a Biella, presso la biblioteca di Città Studi, mentre la cerimonia di premiazione del vincitore si terrà sabato 16 novembre 2019 sempre a Biella Città Studi.
L’appuntamento torinese sarà anche l’occasione per presentare altri importanti riconoscimenti che il Premio Biella Letteratura Industria negli anni ha istituito e promosso.
PER INFORMAZIONI
SEGRETERIA E INFORMAZIONI
Città Studi Biella
Corso G. Pella 2b – 13900
Biella Tel. 015 8551103/07
premiobiella@cittastudi.org
www.biellaletteraturaindustria.it
Ufficio stampa: Anna Maria Riva Comunicazione & Promozione 3290974433 riva@annamariariva.eu