Ritorna “PhotoSheep” il concorso fotografico tematico dell’associazione culturale “Amici della Lana”, che ha sede a Miagliano nello storico Lanificio Botto e che ha tra i suoi obiettivi la valorizzazione della cultura della lana.
Le pecore, i pastori, la lana, la sostenibilità e l’ ambiente di lavoro è il tema della terza edizione del contest.
Con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, il patrocinio di diversi Enti e la sponsorizzazione di Foto Studio Trevisan, “PhotoSheep” intende promuovere la conoscenza e la cultura della lana e dell’allevamento ovino, sensibilizzando le persone sul valore delle pecore e del mestiere del pastore: il tema, infatti, è la pecora e il suo ambiente; l’animale e l’attività umana che si sviluppa intorno ad essa; l’ovino colto nei sui vari aspetti e nel corso delle stagioni, il rapporto con il territorio, con l’uomo e la sostenibilità dell’elemento lana, oggetto nel 2019 di particolare attenzione, grazie alla candidatura Unesco.
La premiazione avverrà il 22 maggio alle 11 a Miagliano. La giuria, presieduta da Riccardo Poma ha decretato i vincitori ma ancora un premio resta sospeso e verrà scelto in diretta quel giorno; infatti il premio del pubblico dovrà essere assegnato sulla base del gradimento dei social. I lettori possono partecipare, esprimendo la loro preferenza attraverso i like.
Per ulteriori informazioni si rimanda al sito: www.amicidellalana.it