“X & Y”. A Biella riflessioni danzanti sul confronto generazionale tra padre e figlio

15/06/2019 - Eventi

Domenica 16 giugno, nel contesto del ciclo di iniziative della mostra “Padre e Figlio“, è previsto uno spettacolo che vedrà protagonisti gli artisti dell’Opificiodellarte e gli allievi della scuola Art’è Danza di Biella. Per l’occasione, è in programma anche la performance della “Sfera di giornali“.

A Palazzo Gromo Losa, andrà in scena lo show intitolato X & Y, che sarà preceduto dalla camminata performativa Walking Sculpture.

 

I topic della mostra incentrata su Pistoletto e sul padre Ettore Pistoletto Olivero saranno affrontati con un linguaggio differente, quello della danza: lo spettacolo, infatti, fornirà riflessioni danzanti sul confronto generazionale, specificatamente rivolto a quello tra padre e figlio.

Lo show, come accennato, sarà anticipato dalla performance della Sfera di giornali, già protagonista il 29 aprile scorso con la performance Walking Sculpture – a cura dell’Ufficio Ambienti di Apprendimento e Scuole di Cittadellarte – che vide la partecipazione degli studenti del liceo artistico Sella e dell’ITC Eugenio Bona.

Per maggiori informazioni:

http://journal.cittadellarte.it/cronaca-biellese/x-y-biella-riflessioni-danzanti-sul-confronto-generazionale-padre-figlio


Indietro