SUONI IN MOVIMENTO

19/07/2019 - Eventi

La musica “invade” la Fabbrica della Ruota: domenica continua la rassegna Suoni in movimento facendo tappa al sito di Pray.

Gli artisti protagonisti saranno i musicisti del Trio Chagall, risultato vincitore della sezione “Musica da Camera” di “Amadeus Factory 2018”.

Dopo la consueta visita guidata alla struttura, si entrerà nel vivo dell’appuntamento con lo show che proporrà i brani di Beethoven, Ravel e Cosmi; i componenti del trio che si esibiranno sono Edoardo Grieco (violino), Francesco Massimino (violoncello) e Lorenzo Nguyen (pianoforte).

Dopo il concerto ad ingresso libero e gratuito – che rientra nel ciclo di eventi del “Percorso Giovani” – si terrà un talk con il Trio Chagall, previsto per le 18.

Il prossimo concerto di Suoni in movimento si terrà domenica 28 luglio presso il Santuario di San Giovanni d’Andorno di Campiglia Cervo.

La rassegna – si legge nella nota stampa dell’evento – prosegue con il percorso dei Musei delle Montagne biellesi e il Percorso Giovani. Parecchie sedi museali sono situate sulle Prealpi biellesi in posizioni suggestive e in località turistiche; esse sono esempio di straordinaria architettura, di forti testimonianze del passato e di luoghi rappresentativi dell’identità del territorio. In questi siti è stata individuata la scelta di convogliare la maggior parte dei concerti del Percorso Giovani: passato e futuro, nuove generazioni aiutano a mantenere viva la memoria storica e rafforzare l’interesse per le tradizioni locali“.


Indietro