Raffaele Antoniotti duo

30/07/2019 - Eventi

Prosegue il progetto Storie Biellesi di Storie di Piazza, che ha visto numerosi eventi teatrali lungo l’asse del Cervo da Biella a Rosazza.

Il prossimo appuntamento sarà musicale e prevede danze per coloro che sono appassionati di folk con il Raffaele Antoniotti Duo.

La Casa Museo dell’Alta Valle del Cervo nell’intento di farsi conoscere, valorizzare la cultura della Bursch in particolare e più in generale le tradizioni popolari piemontesi, organizza venerdì 2 agosto alle ore 21, insieme all’Associazione Storie di Piazza e grazie al contributo di Fondazione CR Biella e CR Torino e il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Biella, Comune di Campiglia, Biella Turismo e varie associazioni, una serata musicale nella bella cornice della Piazza della Chiesa parrocchiale di Campiglia Cervo.

Il Raffaele Antoniotti Duo presenterà musiche tratte dal repertorio occitano ed europeo, invitando i presenti a cimentarsi nei balli tradizionali. L’estro compositivo di Raffaele Antoniotti, da vent’anni sulle scene del folk europeo, vincitore della selezione per l’Italia settentrionale di Suonare Folkest 2013, riesce a coniugare le solide radici che affondano nel terreno della tradizione, con un’originale lettura contemporanea del Folk, da lui composto. Gli strumenti della tradizione incontrano l’elettronica in un connubio assolutamente equilibrato che trasporta il danzatore in una dimensione magica, rievocativa ed intrigante.

L’Ingresso è libero. Appuntamento nella piazza della Chiesa di Campiglia Cervo il 2 agosto alle h.21.


Indietro