La rassegna tramite il Percorso Giovani esecutori e Giovani compositori prevede Domenica 4 agosto il concerto di un insolito duo giovane di eccezionale bravura, ospite all’Ecomuseo della Tradizione costruttiva La Trappa di Sordevolo.
Camilla Patria al violoncello e Tommaso Fiorini al contrabbasso, giovani interpreti che prediligono le tessiture basse ricche di repertorio brillante, proporranno oltre all’inconsueto repertorio anche il brano “Gravity” del compositore biellese Sandro Montalto, allievo di Composizione del Conservatorio di Torino. Il progetto testimonia l’impegno nella ricerca di nuovi linguaggi e nella promozione delle espressioni della contemporaneità, rivolgendosi ad un pubblico sempre più vasto con particolare riguardo alle giovani generazioni.
L’appuntamento prevede fin da mattino la possibilità da parte del pubblico di assistere alla “prova aperta”, modalità in cui alle ore 11.00 i giovani artisti si produrranno in una sorta di “prova generale” con la dimostrazione dello studio di alcuni brani del programma permettendo al pubblico di auto-coinvolgersi con appropriate argomentazioni.
Il concerto si svolgerà alle ore 15.00 e la visita guidata al termine del concerto alle ore 16.00 circa.
Leggi il programma completo in allegato.
Allegati:
4 agosto 2019 Sordevolo La Trappa - Duo Patria, Fiorini
Ultimo aggiornamento file: 08/11/2023