ll Comune di Biella e Storie di Piazza sono liete di presentare, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, un evento teatrale ad ingresso libero dal titolo “Il Mercato del Rinascimento” al Chiostro di San Sebastiano il 22 settembre dalle 14.30 alle 18.30.
L’ingresso al Museo del Territorio Biellese, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, sarà gratuito per tutta la giornata.
Le Giornate volute dal Mibac prevedono diversi eventi e si collocano in un progetto più ampio d valorizzazione del nostro patrimonio europeo. Titolo di quest’anno “Un due tre… Arte! – Cultura e intrattenimento”.
Saranno rappresentati momenti di mercato rinascimentale ispirati al vecchio mercato del Piazzo con l’aggiunta dei racconti degli antichi mestieri e di altre novità.
L’obiettivo è di divertirsi e di far divertire presentando in modo innovativo l’associazione e le sue storie e raccogliendo anche fondi attraverso il mercatino. La vendita non sarà relativa a prodotti d’artigianato ma si venderanno parole: storie, racconti e poesie!
Alle 15.00 si formerà il gruppo per l’ingresso al Museo del Territorio Biellese, con animazione teatrale e visita guidata tematica in collaborazione con Ideazione sc con commento all’opera “La Vergine delle Rocce”, copia dell’originale leonardesco, conservato nel Museo e che recentemente è stata protagonista della mostra “Il Rinascimento a Biella. Sebastiano Ferrero e i suoi figli” e che bene introdurrà ai partecipanti il tema della giornata.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA alla visita 015.2529345, museo@comune.biella.it
Informazioni www.storiedipiazza.it info@storiedipiazza.it
Allegati:
CS - Il Mercato del Rinascimento 22-9-2019
Ultimo aggiornamento file: 08/11/2023