“A me gli occhi”: la vista va preservata fin dalla tenera età

17/06/2019 - Eventi

A ME GLI OCCHI”: la vista va preservata fin dalla tenera età e nella Provincia di Biella è attivo un progetto rivolto ai bambini, che solo nell’Anno scolastico 2018/2019 ha sottoposto a screening della vista 3.317 alunni, di cui:

921 di 4 anni

1.170 di 6 anni

1.226 di 11 anni.

Una sinergia tra Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, e la nostra Azienda Sanitaria Locale che sta dando risultati importanti.

Sono molti anni che collaboriamo con UICI – ha commentato il Commissario dell’ASL BI, avvocato Diego Poggio – per la realizzazione di questo Progetto, che vede l’Oculistica dell’ASL BI protagonista nella fase dei controlli di secondo livello in Ospedale, per quelle visite che esitano in possibili patologie. Siamo sempre al fianco dell’Unione per garantire questo servizio di prevenzione molto importante“.

 

Il Presidente Regionale UICI Piemonte, Adriano Gilberti è intervenuto per ricordare e ringraziare le Istituzioni e gli Enti che sostengono il progetto: “L’attività svolta nell’Anno scolastico 2018/2019 è stata portata a termine grazie al sostegno di realtà diverse presenti sul territorio, come numerose Parrocchie del Biellese, il Lions Biella Host, la Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, ma anche Comuni ed Enti che si sono dimostrati molto sensibili al tema. Un ultimo ringraziamento va all’Oculistica dell’ASL di Biella”.

Per ulteriori informazioni: ASL BI prevenzione visite oculistiche

 

Allegati:


Indietro