Il Barocco Lombardo nelle pennellate dei Fratelli Nuvolone a Masserano

20/09/2019 - Eventi

Le Giornate Europee del Patrimonio 2019 interessano anche i siti della Rete Museale Biellese.

Al Palazzo dei Principi di Masserano, il 21 settembre, inaugura la mostra Il Barocco Lombardo nelle pennellate dei Fratelli Nuvolone a Masserano, dedicata ai Fratelli Nuvolone – Carlo Francesco e Giuseppe (XVII secolo) – visitabile fino al 29 dicembre.

In occasione dei quattrocento anni della loro nascita (Carlo F. 410 anni e Giuseppe 400 anni) – si legge nella nota stampa del sito – sabato, giorno che coincide con le Giornate Europee del Patrimonio 2019, verrà inaugurata una mini mostra per ricordare la presenza dei Nuvolone al Palazzo dei Principi a Masserano. Oltre a valorizzare il ricco apparato artistico dei Nuvolone presente nelle volte della Reggia, grazie alla mostra verranno esposte due tele inedite dipinte dai due Fratelli, di collezione privata, e il nostro Museo avrà l’onore di mostrarle in anteprima al pubblico“.

La mostra verrà inaugurata ufficialmente dal direttore Stefano Cavaliere nella serata del 21 settembre alle ore 20:45 con un concerto realizzato dall’Accademia Perosi di Biella, con uno show preceduto da una visita guidata tematica.

Locandina del concerto in allegato.

Per info: 345/5126696 – associazionedonbarale@gmail.com

Allegati:


Indietro