La mostra della storia di FILA sbarca in Corea

22/05/2019 - News

Dopo il passaggio alla Triennale di Milano è stata inaugurata il 17 maggio 2019 la mostra, organizzata da Fondazione FILA Museum, a   tocca a Seoul in Corea.

La mostra che racconta più di cento anni della storia di Fila con disegni, fotografie, pagine pubblicitarie, capi di abbigliamento e scarpe diventati oggetti di culto, dopo il grande successo ottenuto in Italia trasloca nella patria del presidente Gene Yoon.

Un secolo di storia che contiene molti record e che ha reso il brand della effe rosso-blu un simbolo nel mondo del fashion e dello sport, nel rispetto per la diversità e il cambiamento.

In questi 108 anni, FILA ha vinto molte sfide creando vere e proprie icone del mondo dello sport e della moda che hanno innescato nuove tendenze. Sulla base di questa storia e della sua realizzazione, FILA diventa metaforicamente un prisma capace di mostrare i vari colori grazie alla lunghezza d’onda della luce. FILA diventa simbolo del rispetto per la diversità e del cambiamento ed auspica che questo sia di forte ispirazione per tutti.

La mostra racconta la storia di FILA dalle origini al presente grazie al materiale dell’archivio della Fondazione ‘FILA Museum’, la curatrice della mostra è Annalisa Zanni che sarà presente, per tutto il periodo, dando voce e forza al racconto di FILA e della tradizione Biellese.

 

Circa 60 immagini mostrano lo stile dagli anni 60 a oggi, lo spirito e l’estetica, nonché la forza trainante del marchio. L’innovazione tecnologica riflette la storia della moda e della società attraverso le collezioni che hanno goduto di fama mondiale.

Per ulteriori informazioni: http://filamuseum.altervista.org/la-mostra-della-storia-fila-sbarca-corea/


Indietro