La Vergine delle rocce, il capolavoro ritrovato attribuito a Bernardino de’ Conti seguace milanese di Leonardo, diventa oggetto di studio anche da parte dell’associazione Storie di Piazza per un’interpretazione teatrale che permetterà al pubblico di scoprire nuovi aspetti della vita del Rinascimento.
Lo spettacolo “Nel tempo e nei luoghi di Sebastiano” che si svolgerà il 15-16 giugno sarà rappresentato nel giardino di Palazzo Ferrero e offrirà la possibilità al pubblico di vivere un’esperienza immersiva in cui l’epoca possa essere compresa anche attraverso l’esaltazione dei suoni, gusti, musica, parole e personaggi.
La serata a tema prevede la possibilità per il pubblico di presentarsi in abiti rinascimentali.
Con il testo di Renato D’Urtica, la regia di Manuela Tamietti, le scene e i costumi di Laura Rossi e le musiche a cura di Sergio Pugnalin, prevede il coinvolgimento di una ventina di attori professionisti e amatori del territorio, tra cui gli allievi di UPBeduca.
Buffet 19 euro (bevande escluse)
Spettacolo e cena 30 euro
Biglietto ridotto: 10 euro per lo spettacolo 25 euro per spettacolo e cena
1. Esibendo il biglietto d’ingresso alla Mostra “Il Rinascimento a Biella – Sebastiano Ferrero e i suoi figli, 1519 – 2019”
2. Se vi presentate con abiti rinascimentali
3. Esibendo la tessera UPBeduca e Storie Di Piazza
Informazioni e prenotazione obbligatoria: info@palazzoferrero.it – 388 5647455