SUONI IN MOVIMENTO

13/06/2019 - Eventi

Terzo appuntamento della rassegna musicale Suoni in Movimento – Percorsi sonori nella rete museale biellese 2019.

Il concerto, a ingresso gratuito, sarà preceduto da una visita guidata a Fondazione Zegna a cura della Rete Museale Biellese.

 

Il pensiero, la missione e l’azione di Ermenegildo Zegna sono rimasti un’esempio di valori nelle Alpi biellesi. Seguendo il suo esempio, qualità e dedizione vivono in armonia con la protezione dell’ambiente naturale, il benessere sociale e lo sviluppo culturale della comunità locale, con il Lanificio che ancora oggi porta il suo nome.

Casa Zegna è archivio storico e polo di aggregazione culturale, e l’Oasi Zegna, un “laboratorio all’aria aperta” di oltre 100 km2 che valorizza la relazione tra uomo, cultura della montagna e natura. La visita consente di scoprire la storia del Gruppo Ermenegildo Zegna, che affonda le sue radici nel 1910, in un contesto straordinario che unisce la fabbrica all’ambiente montano circostante.

Casa Zegna è anche una delle tre sedi della mostra temporanea “Padre e Figlio. Ettore Pistoletto Olivero | Michelangelo Pistoletto“.

Domenica 16 giugno sarà di scena il Duo Eminent: giovani musicisti che inaugurano il Percorso Giovani, già illustri per i riconoscimenti a importantissime competizioni internazionali e la loro attività a livello internazionale.
Programma:
Ore 16.00 Visita guidata
Ore 17.00 “Bach to the future” Eminent Duo (Moeko Sugiura violino e Nejc Kuhar chitarra)
Ore 18.00 Incontro con l’Artista

 

Info: Nisi ArteMusica | 3387294638 | 0161 998105

Allegati:


Indietro