BÜRSCH – Le anime della vallata

20/09/2019 - Eventi

Valëtte e picapere, masche e siunere sono i personaggi che si racconteranno al pubblico, intento a seguire i passi di una ragazza di oggi, che si ritrova a trascorrere alcuni giorni di vacanza in Valle Cervo.

Alla ricerca disperata e vana di una zona in cui il suo smartphone riceva una parvenza di segnale, la ragazza, dapprima estranea al luogo, smetterà di percepirlo in modo ostile, proprio grazie all’incontro con l’anima più profonda della valle. Questa infatti le si manifesta e le parla attraverso le storie e i personaggi che affiorano dalla pagine di un libro, lasciato nelle sue mani da una misteriosa figura femminile, che sembra accompagnarla lungo il suo cammino.

Nato da un’idea di Anna Bosazza e Danilo Craveia (autori dei testi) e ispirato al libro scritto da Massimo Sella e dedicato appunto all’Alta Valle Cervo, lo spettacolo è un omaggio alla “Bürsch”, alla sua storia, ai suoi personaggi e alle sue tradizioni.

Appuntamento sabato 21, domenica 22 e sabato 28 settembre (con possibilità di replica domenica 29 settembre), sabato dalle ore 20.30 alle 22.30 e domenica dalle 19.30 alle 21.30.

Info: teatrandobiella.it

Allegati:


Indietro