Mostra personale di Marco La Rocca a cura di Irene Finiguerra

29/05/2019 - Eventi

Si inaugura venerdì 31 maggio 2019 alle ore21.00 negli spazi di Palazzo Ferrero la mostra “0,99 cent” di Marco La Rocca, curata da Irene Finiguerra.

Marco La Rocca (1991) indaga la società consumistica odierna, addentrandosi in un mondo di merci e beni, oggetti del desiderio come status symbol.

 

La sua produzione artistica si muove su un doppio binario: la pittura su tela e la ceramica, sempre fedele alla creazione di nature morte in chiave contemporanea. I suoi scenari sono gli scaffali dei supermercati, degli empori, dove l’accumulo impone la presenza di un consumatore che scelga e acquisti anche andando oltre una reale esigenza di quel bene. Non a caso la logica espositiva delle merci nei supermercati è il risultato di uno studio sociale e psicologico molto sofisticato, che insiste sulle nostre ossessioni, fragilità e emozioni. In un mondo che si sforza di standardizzare anche i nostri gusti, La Rocca ci offre soluzioni giocose del consumo, con un incrocio fra la seduzione dell’oggetto e una melanconica riflessione sulle nostre esperienze di figure sempre più omologate.

Orari:

venerdì, sabato e domenica dalle 15 alle 19 oppure su appuntamento

ingresso libero

BI-BOx Art Space c/o Palazzo Ferrero – Corso del Piazzo, 25 Biella

info.bibox@gmail.com – +39 349 7252121 – www.bi-boxartspace.com


Indietro